Un documentario di Alessandro Sarti
Sandro Giuliani
il pittore delle streghe
Venerdì 23 febbraio, ore 21:15
Teatro Cinema Italia, Pontassieve
Il documentario, della durata di quarantadue minuti, vuole raccontare Sandro Giuliani nei suoi aspetti più intimi e personali, attraverso i suoi racconti (grazie all’ausilio di interviste tratte da Arte e Stregoneria, di Marzia Sartori, la quale ha gentilmente fornito la sua disponibilità al suo utilizzo) e della sua famiglia, ma anche della sua compagna di classe alla scuola Capiello, Luana Lapi, e dello storico e critico d’arte Ugo Barlozzetti. Ovviamente le sue opere saranno poste al centro, sia per il loro valore artistico che per la loro capacità di rappresentare il mondo interiore dell’artista, anche avvalendosi dell’ausilio di effetti visivi e motion graphics.
È prevista la partecipazione di Alessandro Calonaci per fornire letture in voice over, ulteriori racconti di storie e luoghi che rappresentano Sandro Giuliani. A impreziosire il tutto, una colonna sonora originale del Maestro Marco Bucci.
Sarà presente il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana, oltre che quello dei Comuni di Pontassieve, Pelago, Rufina e Rignano sull’Arno. Sono già previste proiezioni di questo documentario nei Comuni di Pontassieve, Firenze e Rignano sull’Arno.